Autore: | Marcella Rossi, |
ISBN: | 978-88-6254-200-5 |
Con disegni originali dell'autrice
2017, pp.196, 15x21
Brossura
Quando la malattia ci tocca è facile sentirsi disorientati, afflitti ed estranei a se stessi. Spesso ci muoviamo secondo indicazioni dettate da protocolli standard che nulla hanno a che vedere con la nostra individualità e con le risposte del nostro corpo alla malattia. Essere artefici della propria salute è ormai un’urgenza e una necessità. Riappropriarsi del corpo e delle sue potenzialità di guarigione è elemento fondamentale per una presa di coscienza delle capacità personali di cura. «Questo lavoro – scrive l’autrice – è frutto di alcuni decenni di esperienza sulla salute mia e altrui, sulla enorme potenzialità di crescita dell’equilibrio e della coscienza attraverso il processo dell’Autocura. Esperienze di cura sugli altri, in forma individuale e di gruppo, mi hanno fornito il materiale appropriato per testimoniare che la Via dell’Autocura risveglia il senso dell’autonomia e il senso del raccordo con i grandi cicli cosmici».
Un libro originale e unico, un manuale ricco di consigli, esperienze e indicazioni pratiche per diventare autori della propria salute, assumendosene la responsabilità in prima persona.
Un libro originale e unico, un manuale ricco di consigli, esperienze e indicazioni pratiche su come sia possibile, necessario e urgente, diventare autori della propria salute, assumendosene la responsabilità in prima persona. L’opera scaturisce dall’esperienza di gruppo sull’Autocura che l’autrice ha ideato e coordinato dal 2012 al 2015 (Ruota d’Autocura “Merlin Stone”).