Autore: | Paola Buzzetti, |
ISBN: | 978-88-6254-207-4 |
2018, pp.186, 13,5x21
brossura con bandelle
Paola è una ragazza in gamba forse perché due gambe non le ha mai avute. Affetta da una malattia rara dalla nascita, è riuscita laddove altri avrebbero fallito, ha superato complessi interventi chirurgici e dolorosi percorsi riabilitativi, ma ha saputo trasformare il dolore e le difficoltà in speranza, costruendosi il futuro che desiderava pezzo dopo pezzo, senza mai abbandonarsi alla disperazione che la sua condizione avrebbe potuto favorire. La vita di Paola è una storia bellissima e positiva, di amore per la vita e per gli altri, di quelle che ti prendono il cuore e ti spingono a fare di più, ogni giorno, senza compromessi. La storia di Paola è una storia che doveva essere raccontata.
«Se mi sono salvata e oggi posso raccontare la mia vita è perché ho incontrato le persone giuste o perché tutto questo era già scritto nel mio destino? Io non ho la risposta a questi interrogativi, che pure mi pongo spesso, ma credo che il futuro ce lo costruiamo da soli giorno dopo giorno, salita dopo salita, dolore dopo dolore, un dolore che a volte ti spezza il cuore ma che va vissuto fino in fondo per avere la forza di superarlo.»
La vita di Paola è una storia bellissima e positiva, di amore per la vita e per gli altri, di quelle che ti prendono il cuore e ti spingono a fare di più, ogni giorno, senza compromessi. La storia di Paola è una storia che doveva essere raccontata.