Paolo Alessandro Angelini


È nato a Pinerolo (Torino) nel 1960. Da anni vive e lavora in Valpellice, a contatto con la realtà rurale e montana che lo ha sempre appassionato. Di formazione classica, ha compiuto studi di sociologia della comunicazione e delle tradizioni popolari; è membro AIS (Associazione Italiana Sommeliers), consulente della Commissione per l’Alimentazione di Qualità e collaboratore fisso, da oltre un ventennio, di testate storiche di enogastronomia ed altre di carattere medico scientifico.

Mostra: Lista / Griglia
Mostra:
Ordina per:

Un territorio si racconta. Con la voce diretta dei suoi luoghi e quella indiretta, discreta, di coloro che lo popolano. Una voce che scorre e varia modulazione, seguendo la morfologia, le differenze, la varietà di sentieri che dalla pianura pedemontana portano fino agli alpeggi in quota.
L’acqua, elemento primordiale e imprescindibile, è il filo conduttore di questo libro fotografico in doppia lingua (italiano e inglese) che compie un viaggio affascinante, per immagini e parole, lungo i corsi d’acqua, le sorgenti e le fonti storiche e naturali della regione, tracce sedimentate di un notevole patrimonio di conoscenze storiche e leggendarie ad esse legate. Un itinerario naturalistico che ci guida alla scoperta dei luoghi attraverso le acque che li attraversano e ci restituisce una natura incontaminata ricca di memorie e tradizioni.

22,00€
ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network