Anna Martano, gastronoma e gastrosofa, docente e critica enogastronomica, è Prefetto per la Sicilia dell’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia e Direttrice Accademica de “I Monsú - Accademia Siciliana di Enogastronomia”; collabora con numerose testate di settore sia cartacee che web ed è consulente di importanti attività di ristorazione e pasticceria. Svolge intensa attività divulgativa attraverso conferenze e convegni e, per la sua attività di riscoperta e valorizzazione della gastronomia storica siciliana, è stata insignita di numerosi premi fra i quali: Attestato di Merito della F.I.P. (Federazione Italiana Pasticceria), Benemerenza d’Onore della World MasterChef Association, e il Premio VitArte 2017.
Da Capodanno a Natale, questo libro, con tocco leggero, racconta le feste in Sicilia attraverso antiche usanze e piatti devozionali con un duplice intento: far sì che questo patrimonio culturale possa continuare a vivere in Sicilia e possa, al contempo, essere conosciuto fuori dalla Sicilia.
Questo libro è un viaggio nella migliore cucina siciliana con le sue ricette, i prodotti, i colori e i profumi della terra, i suoi “cunti” ovvero i racconti legati ai piatti e ai cibi tradizionali. Scrive l’autrice: «Ho sempre “cuntatu i cunti”, narrato storie. Storie golose sì, ma storie di Terra e di persone, di luoghi e di mestieri, storie di Sicilia.»
18,00€
Risultati 1-2 di 2 (1 Pagine)
ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547 Powered by We Network